Anche a voi è successo di essere combattuti sull’ acquisto di un passeggino per cani?
La cosa che mi capita spesso di sentire io lo vorrei ma mio marito si vergogna ad andare in giro con il passeggino… può convincerlo?
Vi stupirà però sapere che la frase ricorrente a distanza di tempo dal meditato acquisto è: “mi pento di non averlo comprato prima!”
Vi faccio un esempio: possedete più di un cane di piccola o media taglia?
In caso di risposta affermativa vi chiedo: quante volte vi è successo di trovare difficile la gestione dei vostri pelosetti in passeggiata o di dover rinunciare magari ad entrare in un negozio per un’ acquisto dell’ ultimo minuto?
A me parecchie… fino a che non mi sono decisa ad acquistare il passeggino per cani!


Perchè può essere utile
Sebbene io ami portare a spasso i miei cani, avendone più di uno, devo tenere presente anche le esigenze di ognuno di loro.
Proprio per questo motivo dobbiamo pensare che i nostri amici a quatro zampe possono, esattamente come noi, aver voglia di fare una sosta, di rilassarsi o di guardare il panorama.
Un passeggino per animali domestici, come detto in precedenza, può tornare molto utile specialmente in caso di pioggia o in estate quando l’asfalto può raggiungere temperature elevate.
Chi non ha cani forse tende a pensare che sia una scelta eccentrica o che sia pura vanità ma la realtà è ben diversa!
Anche se qualche anno si iniziano a vedere molte più persone che usano il passeggino per cani, continua a rimanere un accessorio molto discusso.
In primo luogo andiamo a vedere in quali casi l’utilizzo del passeggino per cani potrebbe facilitarvi la vita; ad esempio potrete usarlo dopo una bella passeggiata o una corsa al parco in modo da far stare i vostri pelosetti comodi e al sicuro.
Allo stesso modo potrete decidere di portarli con voi a fare la spesa, un aperitivo o di entrare in un qualsiasi negozio senza pensieri e… con le mani libere!
Avere un passeggino non significa non far più camminare i vostri cani!
Rimorchio bici per cani
Il carrello rimorchio per bici è un passeggino a tre ruote che ha anche la possibilità di essere attaccato alla bici; in questo modo potrete portare con voi il vostro cane o i vostri cani trainandoli comodamente mentre loro si godranno il paesaggio in tutta comodità!


Potrete anche organizzare un picnic e portare il vostro cane o, nel caso in cui ci fosse una cucciolata, trasportare la mamma con i cuccioli…
Il rimorchio bici per cani è inoltre molto apprezzato durante le expo.
Per questa ragione Innopet ha da poco creato un pratico tavolo da toelettatura da poter montare su questo modello di passeggino.
In sintesi avrete un tavolo da toelettatura su ruote, il massimo della praticità e della funzionalità durante le esposizioni o anche in vacanza!
Un passeggino per cani può essere d’aiuto in molte situazioni!
Passeggino doppio Double Decker
Passeggino Innopet Comfort Efa Eco
Rimorchio bici Innopet Sporty Dog Trailer Deluxe
Passeggino Innopet Buggy Avenue
Passeggini per cani anziani o disabili
I passeggini vengono utilizzati anche per cani anziani o che hanno qualche difficoltà a camminare.
Quindi perchè impedire al nostro fedele amico di poterci accompagnare a fare commissioni o di poter uscire a vedere un pò il mondo?
Come detto in precedenza possono essere utilizzati anche per cani che hanno subìto interventi chirurgici o che sono in riabilitazione.
Proprio pensando ai cani anziani o con difficoltà motoria, i più importanti brand hanno realizzato modelli capaci di ospitare anche cani di taglia grande fino a 100 kg di peso.
Questi modelli sono realizzati con materiali molto resistenti e il loro design garantisce un facile accesso al cane.




Passeggino a due piani per cani e gatti
Ultimo ma non meno importante… il passeggino per cani e gatti a due piani Double Decker.


I due piani consentono di gestire lo spazio al meglio; se avete un cane e un gatto potrete portarli fuori entrambi e, nello stesso tempo, potrete far uscire il vostro cane dal pesseggino senza rischiare che il vostro gatto scappi.
Per questa ragione è particolarmente apprezzato dagli allevatori sia di cani che di gatti; la possibilità di gestire più spazi lo rende sicuro e pratico durane le expo.
In sintesi potete valutare questa opzione se:
- avete l'esigenza di separare due soggetti per paura che non vadano molto d'accordo
- volete uscire contemporaneamente con il vostro cane e con il vostro gatto.
- dovete portare dei cuccioli dal veterinario tenendoli separati dalla mamma o da altri soggetti
- volete semplicemente portare a spasso il vostro amico a quattro zampe ma vi fà comodo avere anche uno spazio extra per riporre la spesa.

